INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Riferimenti normativi:

·         D.LGS 30 GIUGNO 2003 n. 196 (Codice Privacy) – Art. 13

·         REGOLAMENTO UE n. 679/2016 (GDPR) – Art. 13

 

Gentile Utente/Visitatore,

in ottemperanza agli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e comunitaria, desideriamo assicurarle che il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non lederne i diritti. In questa sezione sono contenute tutte le informazioni relative alle modalità di gestione del nostro sito in riferimento al trattamento dei dati degli utenti e visitatori del sito www.pointesecurity.it.

 

In generale

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web.

Lo scopo della presente informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e a come le usa .

POINT SECURITY SOFWARE SRL si è impegnata a fare propri i principi fondamentali della protezione dei dati e considera la tutela dei dati personali come un dovere naturale. Pertanto sottoponiamo a frequente revisione le nostre linee di condotta in materia di tutela dei dati personali per assicurarci che siano esenti da errori, chiaramente visibili sul nostro sito web e comprensive di tutte le informazioni necessarie, e per verificare che siano osservate rigorosamente, e conformi ai princìpi della normativa su questa materia. La presente informativa sulla tutela dei dati personali può subire nel corso del tempo modifiche intese a mantenerla al passo con l'evoluzione e le nuove opportunità della rete Internet e a garantire la sua conformità alla normativa vigente. Senza il suo consenso esplicito non applicheremo mai disposizioni restrittive dei diritti che le vengono riconosciuti nella presente informativa. Modifiche rilevanti della presente informativa saranno annunciate sul nostro sito web contemporaneamente alla pubblicazione della versione aggiornata dell'Informativa sulla tutela dei dati personali.

 

 

1. Titolare, responsabile e incaricati

Titolare del trattamento POINT SECURITY SOFTWARE SRL. con sede legale a Castelfranco Veneto (TV), Via dei Carpani 7, in persona del legale rappresentante pro tempore (in seguito, “Titolare”).

All’interno della Società stessa i dati personali raccolti sono trattati da dipendenti che operano in qualità di “Incaricati”, attenendosi alle relative specifiche istruzioni ed indicazioni loro impartite.

 

2.     Dati raccolti, finalità e modalità del Trattamento

I dati raccolti e trattati attraverso il sito www.pointesecurity.it. possono essere così suddivisi:

 

DATI RACCOLTI

FINALITÀ

TRATTAMENTO

CONSENSO

2.A ) “LOG FILES”, dati di accesso registrati dal sito:

- indirizzo IP *;

- tipo di browser

- parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

- nome dell’internet service provider (ISP);

- data e orario di visita;

- pagina web di provenienza del visitatore/referral

- pagina di uscita;

- numero di click

- Verificare il corretto funzionamento del sito

- per motivi di sicurezza

- dati raccolti da Google ma solo a livello agglomerato

 

Informazioni raccolte in forma esclusivamente aggregata e trattate in maniera automatizzata mediante Google Analytics (si veda paragrafo di riferimento).

 

Automatico.

Ritirabile mediante blocco cookies.

2.B) Dati inviati tramite moduli di contatto per informazioni e preventivi:

- nome / cognome

- azienda

- e-mail

- paese / città

- numero di telefono

- Assistenza

- formulazione delle offerte richieste dall’utente

- invio risposte

 

I dati forniti dagli interessati verranno inoltrati agli uffici di competenza, al fine di rispondere alle richieste inviate tramite sito (preventivi, partnership, supporto tecnico e all’acquisto)

Richiesto e necessario per poter fornire il servizio.

 

* Nota : alcuni dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).

 

 

3.     Accesso ai dati e Conservazione

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2: - a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del Gruppo in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; - a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, consulenti e simili) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

I dati personali raccolti saranno conservati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

Abbiamo adottato misure tecniche e organizzative idonee a proteggere i dati personali da fatti accidentali o illeciti che ne provochino la distruzione, perdita, alterazione, e da uso, rivelazione o accesso non autorizzati, in special modo dove il trattamento prevede la trasmissione di dati tramite una rete e contro qualsiasi altra forma di trattamento illecito e abuso.

 

4.     Cookies

Puoi scegliere che il tuo computer ti avverta ogni volta che viene inviato un cookie, oppure puoi scegliere di disattivare tutti i cookie. Lo fai attraverso le impostazioni del tuo browser (come Internet Explorer). Ogni browser è leggermente diverso, quindi consulta il menu Guida del tuo browser per conoscere il modo corretto di modificare i cookie. Se disattivi i cookie, alcune funzionalità saranno disabilitate che renderanno il tuo sito più efficiente e alcuni dei nostri servizi non funzioneranno correttamente.

 

5.     Comunicazione dei dati

Uno dei nostri principi fondamentali è il nostro impegno a trattare i Suoi dati con cautela e riservatezza. Non venderemo mai i Suoi dati a terzi. I Suoi dati potranno essere rivelati a terzi soltanto nell'eventualità che lo imponga la Legge e sotto condizione che sia consentito dalle Leggi vigenti.

È possibile che ci serviamo di fornitori di servizi e incaricati del trattamento dati che lavorano su commessa di Point Security Srl. Sono operatori che prestano servizi di hosting e manutenzione, servizi di analisi, servizi di messaggistica e-mail, servizi di consegna, gestione di pagamenti, verifica della solvibilità, verifica dell'indirizzo, ecc. A tali terzi è consentito l'accesso a quei dati personali di cui hanno bisogno ai fini dei loro servizi specifici. I fornitori di servizi e gli incaricati del trattamento dati hanno un obbligo contrattuale di trattare tali informazioni nel modo più strettamente confidenziale. Il contratto proibisce a loro di usare i dati a fini diversi da quelli previsti dal contratto. Point Security srl ha posto in essere quanto necessario affinché i nostri fornitori di servizi e gli incaricati del trattamento che lavorano per Point Security srl tutelino la riservatezza dei Suoi dati.

I dati dell’utente potranno altresì essere comunicati all’Autorità Giudiziaria, amministrativa o ad altro soggetto pubblico legittimato a richiederli, nei casi previsti dalla legge.

I dati di cui sopra potranno essere trasferiti e comunicati alla categoria di soggetti di seguito indicate: aziende operanti nel settore del trasporto, nostri fornitori, nostri affiliati, nostri Sponsor, Poste Italiane e altre società di recapito della corrispondenza, banche ed istituti di credito, società di recupero crediti, studi legali, imprese di assicurazione, studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di Imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, Istituti di previdenza ecc.;

 

6.     Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati a Castelfranco Veneto (TV) all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

7.     Diritti dell’interessato

L’utente del sito, nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

i.              ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii.            ottenere l'indicazione:

a)     dell'origine dei dati personali;

b)     delle finalità e modalità del trattamento;

c)     della logica applicata in caso di trattamento mediante ausilio di strumenti elettronici;

d)     degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;

e)     dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii.           ottenere:

a)     l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b)     la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c)     l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv.           opporsi, in tutto o in parte:

a)     per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b)     al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

 

8.     Modalità di esercizio dei diritti

Ogni utente potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: - una raccomandata a./r. a Point Security Software srl, Via dei Carpani n. 7 – 31033 Castelfranco Veneto (TV) Italia; - una e-mail all’indirizzo info@pointsecurity.it.

 

 

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  INFORMATIVA PER GLI UTENTI DELLE APP

 

 

La presente informativa viene resa a tutti coloro che accedano ed utilizzino l’App Point Security Mobile nella sua configurazione tecnica per la gestione degli interventi, distribuita direttamente o tramite siti internet e piattaforme di terzi, ai sensi del GDPR 679/16.

 

Identità del Titolare

Il Titolare dei trattamenti di seguito indicati è la società Point Security Software srl con sede in via dei Carpani 7, Castelfranco Veneto 31033 (TV), nella persona del suo Legale Rappresentante.

 

Modalità del trattamento

L’App Point Security Mobile, d’ora in avanti comunemente abbreviata in PSS, una volta installata nel dispositivo aziendale in dotazione al singolo operatore tecnico, permette all’utente di gestire gli interventi allo stesso assegnati, di visionare i colleghi vicini e di telecontrollare i sistemi installati da remoto.

Inoltre, l’App PSS prevede la possibilità di estendere la gestione del ticket d’assistenza alla compilazione dei vari report di intervento, nei quali direttamente da App vengono calcolati la distanza percorsa ed il tempo d’intervento.

A questo fine, per i soli utenti tecnici l’App necessita del tracciamento della posizione degli stessi, in modo da poter proporre automaticamente in fase di compilazione i dati precedentemente descritti.

 

Finalità del trattamento

I dati personali degli utenti dell’App sono trattati dal Titolare per:

1.       Consentire la registrazione ed il successivo utilizzo dell’App

2.       Geolocalizzare i tecnici al fine di gestirne l’area d’intervento e supportali nella compilazione dei vari report giornalieri

3.       Comunicare i dati di contatto e di riepilogo alle diverse sezioni aziendali (help desk, amministrazione ecc)

4.       Generare dati statistici

 

I dati personali dei soggetti che forniscono l’assistenza sono trattati per effettuare gli interventi richiesti

 

Base del Trattamento

La base giuridica per il trattamento dei dati comuni degli utenti è costituita dal consenso dello stesso, espresso mediate spunta specifica, proposta direttamente all’interno dell’app una volta avvenuto l’accesso. Il consenso per la geolocalizzazione è espresso a parte con le modalità proprie dell’apparato cellulare utilizzato dall’utente.

 

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con esso collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati

 

Durata di conservazione dei dati

La conservazione dei dati sarà limitata ad un tempo strettamente necessario , venendo infatti, dopo tale termine, automaticamente cancellati e senza possibilità di riutilizzo, fatte comunque salve esigenze di ulteriore conservazione in relazione a festività od a chiusura dell’attività produttiva della Società nonché in caso di richiesta per attività investigative da parte dell’Autorità Giudiziaria o di polizia. I dati raccolti attraverso il sistema qui considerato verranno conservati in ragione delle specifiche necessità ed esigenze sopra espresse e quindi, ad esempio, per non meno di 5 anni se riferiti agli adempimenti vari connessi alla regolare tenuta del libro unico del lavoro .

 

 

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Il Titolare ricorda in particolare che ogni soggetto interessato può esercitare il diritto di opposizione nelle forme e nei modi previsti dall’art. 21 GDPR.

Ulteriori informazioni sui diritti dell’interessato sono riportate al fondo di questa sezione.

 

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. La negazione del consenso alla geolocalizzazione limita le funzionalità offerte dalla app. La revoca degli altri consensi determina l’immediata cessazione di ogni trattamento dei dati dell’utente.

 

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.

Il conferimento dei dati personali richiesti al momento della registrazione è indispensabile per accedere e utilizzare la app. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento non consentirà l’uso della app e il processo di registrazione sarà interrotto.

 

Modalità di esercizio dei diritti

Ogni utente potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: - una raccomandata a./r. a Point Security Software srl, Via dei Carpani n. 7 – 31033 Castelfranco Veneto (TV) Italia; - una e-mail all’indirizzo info@pointsecurity.it.