INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Riferimenti normativi:

·         D.LGS 30 GIUGNO 2003 n. 196 (Codice Privacy) – Art. 13

·         REGOLAMENTO UE n. 679/2016 (GDPR) – Art. 13

 

Gentile Utente/Visitatore,

in ottemperanza agli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e comunitaria, desideriamo assicurarle che il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non lederne i diritti. In questa sezione sono contenute tutte le informazioni relative alle modalità di gestione del nostro sito in riferimento al trattamento dei dati degli utenti e visitatori del sito www.pointesecurity.it.

 

In generale

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web.

Lo scopo della presente informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e a come le usa.

POINT SECURITY SOFWARE SRL si è impegnata a fare propri i principi fondamentali della protezione dei dati e considera la tutela dei dati personali come un dovere naturale. Pertanto sottoponiamo a frequente revisione le nostre linee di condotta in materia di tutela dei dati personali per assicurarci che siano esenti da errori, chiaramente visibili sul nostro sito web e comprensive di tutte le informazioni necessarie, e per verificare che siano osservate rigorosamente, e conformi ai princìpi della normativa su questa materia. La presente informativa sulla tutela dei dati personali può subire nel corso del tempo modifiche intese a mantenerla al passo con l'evoluzione e le nuove opportunità della rete Internet e a garantire la sua conformità alla normativa vigente. Senza il suo consenso esplicito non applicheremo mai disposizioni restrittive dei diritti che le vengono riconosciuti nella presente informativa. Modifiche rilevanti della presente informativa saranno annunciate sul nostro sito web contemporaneamente alla pubblicazione della versione aggiornata dell'Informativa sulla tutela dei dati personali.

 

 

1. Titolare, responsabile e incaricati

Titolare del trattamento POINT SECURITY SOFTWARE SRL. con sede legale a Castelfranco Veneto (TV), Via dei Carpani 7, in persona del legale rappresentante pro tempore (in seguito, “Titolare”).

All’interno della Società stessa i dati personali raccolti sono trattati da dipendenti che operano in qualità di “Incaricati”, attenendosi alle relative specifiche istruzioni ed indicazioni loro impartite.

 

2.    Dati raccolti, finalità e modalità del Trattamento

I dati raccolti e trattati attraverso il sito www.pointesecurity.it. possono essere così suddivisi:

 

DATI RACCOLTI

FINALITÀ

TRATTAMENTO

CONSENSO

2.A ) “LOG FILES”, dati di accesso registrati dal sito:

- indirizzo IP *;

- tipo di browser

- parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

- nome dell’internet service provider (ISP);

- data e orario di visita;

- pagina web di provenienza del visitatore/referral

- pagina di uscita;

- numero di click

- Verificare il corretto funzionamento del sito

- per motivi di sicurezza

- dati raccolti da Google ma solo a livello agglomerato

 

Informazioni raccolte in forma esclusivamente aggregata e trattate in maniera automatizzata mediante Google Analytics (si veda paragrafo di riferimento).

 

Automatico.

Ritirabile mediante blocco cookies.

2.B) Dati inviati tramite moduli di contatto per informazioni e preventivi:

- nome / cognome

- azienda

- e-mail

- paese / città

- numero di telefono

- Assistenza

- formulazione delle offerte richieste dall’utente

- invio risposte

 

I dati forniti dagli interessati verranno inoltrati agli uffici di competenza, al fine di rispondere alle richieste inviate tramite sito (preventivi, partnership, supporto tecnico e all’acquisto)

Richiesto e necessario per poter fornire il servizio.

 

* Nota : alcuni dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).

 

 

3.    Accesso ai dati e Conservazione

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2: - a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del Gruppo in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; - a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, consulenti e simili) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

I dati personali raccolti saranno conservati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

Abbiamo adottato misure tecniche e organizzative idonee a proteggere i dati personali da fatti accidentali o illeciti che ne provochino la distruzione, perdita, alterazione, e da uso, rivelazione o accesso non autorizzati, in special modo dove il trattamento prevede la trasmissione di dati tramite una rete e contro qualsiasi altra forma di trattamento illecito e abuso.

 

4.    Cookies

Puoi scegliere che il tuo computer ti avverta ogni volta che viene inviato un cookie, oppure puoi scegliere di disattivare tutti i cookie. Lo fai attraverso le impostazioni del tuo browser (come Internet Explorer). Ogni browser è leggermente diverso, quindi consulta il menu Guida del tuo browser per conoscere il modo corretto di modificare i cookie. Se disattivi i cookie, alcune funzionalità saranno disabilitate che renderanno il tuo sito più efficiente e alcuni dei nostri servizi non funzioneranno correttamente.

 

5.    Comunicazione dei dati

Uno dei nostri principi fondamentali è il nostro impegno a trattare i Suoi dati con cautela e riservatezza. Non venderemo mai i Suoi dati a terzi. I Suoi dati potranno essere rivelati a terzi soltanto nell'eventualità che lo imponga la Legge e sotto condizione che sia consentito dalle Leggi vigenti.

È possibile che ci serviamo di fornitori di servizi e incaricati del trattamento dati che lavorano su commessa di Point Security Srl. Sono operatori che prestano servizi di hosting e manutenzione, servizi di analisi, servizi di messaggistica e-mail, servizi di consegna, gestione di pagamenti, verifica della solvibilità, verifica dell'indirizzo, ecc. A tali terzi è consentito l'accesso a quei dati personali di cui hanno bisogno ai fini dei loro servizi specifici. I fornitori di servizi e gli incaricati del trattamento dati hanno un obbligo contrattuale di trattare tali informazioni nel modo più strettamente confidenziale. Il contratto proibisce a loro di usare i dati a fini diversi da quelli previsti dal contratto. Point Security srl ha posto in essere quanto necessario affinché i nostri fornitori di servizi e gli incaricati del trattamento che lavorano per Point Security srl tutelino la riservatezza dei Suoi dati.

I dati dell’utente potranno altresì essere comunicati all’Autorità Giudiziaria, amministrativa o ad altro soggetto pubblico legittimato a richiederli, nei casi previsti dalla legge.

I dati di cui sopra potranno essere trasferiti e comunicati alla categoria di soggetti di seguito indicate: aziende operanti nel settore del trasporto, nostri fornitori, nostri affiliati, nostri Sponsor, Poste Italiane e altre società di recapito della corrispondenza, banche ed istituti di credito, società di recupero crediti, studi legali, imprese di assicurazione, studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di Imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, Istituti di previdenza ecc.;

 

6.    Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati su server ubicati a Castelfranco Veneto (TV) all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

7.     Diritti dell’interessato

L’utente del sito, nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

i.              ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii.            ottenere l'indicazione:

a)     dell'origine dei dati personali;

b)     delle finalità e modalità del trattamento;

c)     della logica applicata in caso di trattamento mediante ausilio di strumenti elettronici;

d)     degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR;

e)     dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

iii.           ottenere:

a)     l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b)     la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c)     l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv.           opporsi, in tutto o in parte:

a)     per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b)     al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.

Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

 

8.     Modalità di esercizio dei diritti

Ogni utente potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando: - una raccomandata a./r. a Point Security Software srl, Via dei Carpani n. 7 – 31033 Castelfranco Veneto (TV) Italia; - una e-mail all’indirizzo info@pointsecurity.it.